Benvenuti nel mio blog "Botta di fantasia"
Chi sono :
Mi chiamo Maria Rosaria e ho 54 anni, madre di 6 meravigliosi figli e nonna di una bellissima nipotina, con la passione da sempre della cucina.
Da piccola osservavo mia madre mentre preparava i pasti e sognavo di diventare una brava cuoca e pasticcera come lo è stata lei.
Cosa mi ha spinto ad aprire un blog ?
I miei figli me lo dicono da molto tempo ma io non ho mai preso sul serio la cosa. Mi sono sempre limitata a pubblicare le mie pietanze sui social , ma niente di più. Adesso sarà questo periodo di pandemia, la voglia di fare qualcosa di nuovo che mi tenga impegnata….. ed eccomi qui.
Non sono assolutamente una "Masterchef " anzi ho ancora tantissimo da imparare... ma voglio soltanto condividere con Voi questa mia passione, le mie esperienze di cucina, dei consigli utili e pratici, ricette semplici, alcune anche un po' più elaborate, ricette tradizionali della mia amata terra la Puglia, come anche della Sicilia , una terra che amo molto e dove ho trascorso molti anni della mia vita.
Sotto la voce "Etichette" trovate le ricette e tanto altro elencato, basta cliccarci su e si apra il post. Potete lasciare un commento e se vi piace il post lo potete condividere sul profilo dei vostri social.
Un GRAZIE di cuore ad un amico speciale, padre Luca, che mi ha suggerito il nome per il blog , appunto " Botta di fantasia" che sarà anche il nome della pagina Facebook e del profilo Instagram.
"Perché la cucina non è soltanto tecnica del preparare i pasti , ma è soprattutto fantasia ,passione e arte. E a volte quando non si hanno idee …. ci vuole proprio una botta di fantasia."
Welcome to my blog "Botta di fantasia"
Who I am :
My name is Maria Rosaria and I am 54 years old, mother of 6 wonderful children and grandmother of a beautiful granddaughter, with always a passion for cooking.
As a child, I watched my mother as she prepared meals and dreamed of becoming a good cook and pastry chef as she was.
What prompted me to start a blog?
My kids have been telling me this for a long time but I never took it seriously. I have always limited myself to publishing my dishes on social media, but nothing more. Now it will be this pandemic period, the desire to do something new that keeps me busy… .. and here I am.
I am absolutely not a "Masterchef" I still have a lot to learn, but I just want to share with you my passion, my experiences of the kitchen, useful and practical advice, simple recipes, some even a little more elaborate, traditional recipes from my beloved land, Puglia, as well as from the Sicily, a land that I love very much and where I have spent many years of my life.
Under the heading "Labels" you will find the recipes and much more listed, just click on them and open the post. You can leave a comment and if you like the post you can share it on your social media profile.
A heartfelt THANK YOU to a special friend, Father Luca, who suggested me the name for the blog, precisely "Botta di fantasia", wich will also be the name of the facebook page and Instagram profile.
"Because cooking is not just a technique for preparing meals, but above all imagination, passion and art. And sometimes when you don't have ideas…. it just takes a shot of imagination. "
Commenti
Posta un commento